La Walk of Fame su Vivi Milano

Ogni tanto una buona notizia

Cari amici della Walk of Fame, è bello ogni tanto poter dare una piccola buona notizia. Sfogliando il Vivi Milano n° 46 del 24 dicembre 2019 abbiamo visto che, a pagina 18, c’è un bel articolo dedicato a ciò che di interessante si può trovare in Vittorio Emanuele e dintorni.

La Walk of Fame

Con gran piacere abbiamo notato che non si sono dimenticati della “nostra” Walk of Fame. E’ bello definirla “nostra” in senso di appartenenza alla nostra città ma dobbiamo guardare ancora più in là. La rilevanza di questa piccola via delle star è una chicca milanese dall’importanza italiana ed europea. Infatti lì si trovano le impronte delle più grandi star del cinema internazionale.

Il posto numero 2

Nelle indicazioni dell’articolo a due pagine il Vivi Milano la posiziona al secondo posto, dopo la Grande Basilica di San Carlo al Corso. Notando come passi inosservata nel suo esser poco conosciuta.

Ma a che punto siamo?

Qui viene la nota dolente. Ormai quasi tutti i soggetti coinvolgibili sono stati coinvolti ma l’inerzia regna. Complici alcune problematiche di non facile soluzione amministrativa. Come sempre però la volontà potrebbe aiutare molto. Nel mentre le orme si danneggiano sempre più e si sta rovinando un patrimonio collettivo che potrebbe diventare un piccolo museo all’aperto del cinema.

Non ci fermeremo, speriamo di farcela.

Un saluto a tutti gli amici della Walk of Fame.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...